Costruisco il mio bio-nido: Master Annuale in Approccio Olistico Integrato alla Neonatalità e allo Sviluppo
Image Alt

Costruisco il mio bio-nido: Approccio Olistico Integrato alla Neonatalità e Sviluppo

Online – data in via di programmazione

Costruisco il mio bio-nido: Master Annuale in Approccio Olistico Integrato alla Neonatalità e allo Sviluppo

200€

About this course

Costruisco il mio bio-nido: Master Annuale in Pedagogia Neonatale e dello Sviluppo ad Orientamento Olistico Integrato

  • Unisci le conoscenze della Pedagogia Neonatale e dello Sviluppo alla pratica
  • Progetta un luogo bio per i tuoi bambini
  • Crea, apri e gestisci nidi-ludoteche e luoghi di crescita nel modo più giusto
  • Diventa un professionista innovativo e di valore
  • Affronta le novità di gestione del momento storico

Costruisco il mio bio-nido

BIO-NIDO è una scelta educativa e di vita. Il Per-Corso di questo Master Annuale, vuole creare i presupposti per vivere come il pianeta ci chiede, nel rispetto del passato e del presente. Bio è semplicità contro chi afferma che è difficile vivere semplice!

Durante il Corso lavoreremo sulla parola “GIUSTO”

Il corso di formazione vuole dare un primo approccio per capire come pensare Bio, cosa è importante sapere per dare vita al proprio Nido/ludoteca/Luogo di crescita con il METODO BIO

Chi e perché partecipare

È rivolto a tutti coloro dirigono o lavorano in luoghi educativi (nido, ludoteca, Baby parking, altri luoghi di crescita): educatori professionali, pedagogisti, psicologi, oss, esperti nel settore dell’educazione ecc, dirigenti dei settori con specializzazioni di vario genere e che intendono migliorare l’offerta formativa ed aumentare la qualità dei propri servizi a 360°, diventando un punto di riferimento sul territorio.

I 3 obiettivi

  1. Conoscere il MODELLO BIO-NIDO
  2. Come applicarlo nell’ambiente dove vive il bimbo/a e nelle attività ludiche di apprendimento
  3. Capire come aprire un luogo di crescita sano e organizzato grazie alle risorse umane ed economiche a disposizione facendo fruttare l’investimento.

Programma

Gli argomenti avranno tutti un minimo comune denominatore, la parola “GIUSTO”

LE GIUSTE CONOSCENZE:

Saprai di: Sviluppo infantile| I segnali di attenzione, gli indicatori dello sviluppo| le Tabelle di sviluppo. Le problematiche più frequenti| I Disturbi dello Sviluppo, l’Osservazione, lo Screening 0-3 / 3-6 anni| Alimentazione, acqua e suono: correlazioni con lo sviluppo| Alimentare con il respiro.

Saprai fare: Osservazione differenziale| Musica in culla | Massaggio infantile| Tecniche multisensoriale olistiche| Progetti di prevenzione alle difficoltà di apprendimento nella scuola dell’infanzia| Progetti di stimolazione delle multi intelligenze e dell’intelligenza emotiva| Progetti di educazione psicomotoria| Progetti di Educazione alla sana Alimentazione ed Idratazione| Progetti attraverso il respiro e la meditazione.  LABORATORI IN AULA

BIOARCHITETTURA: Verranno affrontato l’argomento legato all’ambiente in cui il bimbo vivrà per moltissime ore nei primissimi anni della sua vita, perciò attenzione alle stanze, alla disposizione, al riscaldamento, ai materiali utilizzati per il gioco.

ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE, ACQUA E SUONO: BIO è conoscenza di come l’acqua, gli alimenti e l’ossigeno influenzino la crescita e l’apprendimento. Bio è diffusione di un messaggio fondato sulla salute.

MULTISENSORIALITA’: BIO è conoscere quale è il modo adeguato per stimolare la sensorialità dei bambini in maniera naturale. Esistono suoni specifici che scatenano diverse reazioni. IMPARERAI a metterli in pratica in maniera adeguata.

GIUSTI RUOLI IN GIUSTI SPAZI RELAZIONALI: BIO è riconoscere anche i propri ed gli altrui SPAZI ENERGETICI, concetto attuale alla base delle nuove scienze della salute, sia fra colleghi che con le famiglie. La psicologa si pone come mediatore “energetico” evidenziando gli elementi tossici e puliti delle relazioni.

LA GIUSTA FLESSIBILITA’: BIO è attuare un lavoro che sia in linea con il vivere dei territori in cui si inserisce, perciò lo si può pensare in QUALSIASI PARTE D’ ITALIA e del MONDO mantenendo e rispettando il luogo stesso in cui lo si pensa e al tempo stesso aprendolo al concetto di multiculturalità. BIO è considerare la diversità e la multiculturalità come valore aggiunto. Linguaggi, dialetti, colori, pensieri diversi, vuol dire, in ambito di apprendimento, aumentare la flessibilità neurale ed il pensiero divergente.

LA GIUSTA IMMAGINE ED IL GIUSTO BRAND: Un professionista di valore ha bisogno di lavorare sulla propria immagine per fare emergere la particolarità del proprio progetto Bio.  Esistono mille lodi di realizzare un progetto seppure all’interno dello stesso Modello di riferimento. La differenza la fai tu!

COSA E’ GIUSTO SAPERE PER APRIRE O RINNOVARE UN’AZIENDA: Il commercialista Olistico accompagnerà gli allievi verso il percorso di APERTURA al pubblico del servizio o di RINNOVO: quali incentivi economici è possibile avere per un’idea BIO PRO BABY. Quali sono le strade progettuali da seguire per poter partecipare. Quali le strade per realizzare il progetto e farlo durare nel tempo. Come si gestisce il denaro in entrata ed uscita per avere buoni utili e soddisfazioni.

Riconoscimenti

Il PERCORSO è organizzato da FormAzione Promethes.

È riconosciuto da UNIPRO (unione professionisti olistici) di cui l’Ente è Scuola, con 135 ECP (legge 4/2013 per le categorie non ordinamentate).

È riconosciuto dal MIUR, in quanto Sede Regionale di OIDA, Ente di formazione accreditato e riconosce 60 CF

Docenti

Graziella Mazza, Psicoterapeuta stategico motivazionale, Laughter terapist, Pratictioner PNL (programmazione neurolinguistica), operatore mindfulness.

Alessandra Mungo Educatore professionale, Esperta di massaggio infantile, ideatore metodo “S.M.I.L.E.”

Mimma Mignuoli, Ostetrica specializzata in parto naturale.

Antonio Molinaro, Studioso indipendente di alimentazione, acqua e suono, Trainer Olistico, Ideatore di “Alimentazione Consapevole”

È insieme Commercialista Olistico, esperto in gestione del denaro e organizzazione del lavoro, Pratictioner PNL.

Carlo Frasca’, direttore d’orchestra, esperto di suono.

Paolo Sesti, Neuropsichiatra infantile

Bio Architetto.

Professionisti della prima infanzia.

Direttori scientifici: Dott.ssa Graziella Mazza- dott. Antonio Molinaro

Organizzazione del percorso

Il Master Annuale di 1500 ore totali, prevede:

20 giornate seminariali per un totale di 150 ore accademiche di didattica online

200 di progettazione undividuale e di gruppo supervisionata dai docenti

500 ore di studio individuale

400 stesura tesi

100 supervisione

150 progettazine e supervisione progettuale

 

Il Master rilascia:

60 CF per l’aggiornamento docenti

135 ECP legge 4/2013 per le professioni olistiche non ordinamentate

A conclusione del Master sarà riconosciuto il titolo  di esperto riconosciuto dal MIUR di Master Annuale riportando la dicitura “Costruisco il mio bio-nido: Pedagogia Neonatale e dello Sviluppo ad Orientamento Olistico Integrato” Per i diplomati la pergamena riporterà la dicitura Corso Annuale “Approccio Olistico integrato alla Neonatalità e allo Sviluppo”

Le date sono in via di organizzazione

Contributo al corso

Totale contributo 1290€

Contributo rateizzabile con mini rate.

Richiedi informazioni

Per avere maggiori informazioni su questo master, compila il modulo oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti.

formazionepromethes@gmail.com

+39.389.4817204




Members

Our course begins with the first step for generating great user experiences: understanding what people do, think, say, and feel. In this module, you’ll learn how to keep an open mind while learning.

Total numbers of students in course
    ×

    Benvenuto su formazionepromethes.it!

    Reset Password