master annuale in tutor dell'apprendimento

Tutor dell’apprendimento: il professionista dentro e fuori dai banchi!

La figura professionale del Tutor dell’Apprendimento si occupa di bambini e ragazzi che hanno bisogno di essere sostenuti per migliorare l’apprendimento che per varie ragioni (difficoltà sociali o emotive, disturbi specifici dell’attenzione o dell’apprendimento) affrontano il mondo della scuola con fatica.

L’orientamento neurolinguistico offre chiavi di lettura eccellenti all’operatore, strumenti adeguati per raggiungere l’obiettivo prima e con successo!

Tecniche di PNL, tecniche di memoria, tecniche di auto motivazione, di riconoscimento emotivo, stimolazione dell’intelligenza emotiva e molto altro renderanno questo Master unico nel suo genere, scopriamo insieme perché!

Il Tutor dell’Apprendimento è un facilitatore:

perché utilizza la motivazione, il gioco, la creatività per aumentare la voglia di imparare. Il miglioramento scolastico sarà la conseguenza, frutto di tutte una serie di strategie emotive, psicologiche, motivazionali, didattiche. Il suo ruolo è fare da collante fra ragazzi, famiglia, scuola e specialisti. Il tutor dell’apprendimento accoglie il vissuto emotivo, psicologico, socio-familiare, lo comprende ed entra in relazione con i suoi bisogni e le sue potenzialità.

Il Tutor è un Educatore nell’accezione più potente del termine:

può essere un insegnante di ogni ordine e grado, diplomato liceo socio-pedagogico, un educatore, un pedagogista, un operatore del settore dell’educazione, uno psicologo evolutivo.

SCOPRI IL MASTER ANNUALE IN: Tutor dell’Apprendimento ad Orientamento Neurolinguistico

Il Tutor si pone 3 obiettivi:

a breve termine ottenere la fiducia dello studente, farsi percepire come una figura forte ed affidabile, protettiva ed autonomizzante!

A medio termine promuovere tutte le caratteristiche positive dello studente che possano spingerlo al miglioramento. Stimola il pensiero creativo, stimolare il pensiero analitico, stimola il raggiungimento degli obiettivi e lo aiuta ad organizzarsi per ottenere il successo.

A tutto ciò va ad aggiungersi la potenza del metodo neurolinguistico!

Il metodo in 3 parole: Rivoluzionario, Semplice, Efficace. All’allievo verranno consegnati strumenti efficaci e applicabili sul campo! Il laboratorio all’interno dell’aula virtuale permetterà di raggiungere un alto livello di competenza sui metodi per migliorare la comunicazione, rendendola efficace e fluida, partendo dalla relazione, dall’individuazione delle attitudini ed abilità, potenziamento e conseguente miglioramento della performance scolastica e non solo!

DIVENTA ANCHE TU TUTOR DELL’APPRENDIMENTO! Scopri il nostro Master Annuale Online di Specializzazione

Pubblica un commento
×

Powered by WhatsApp Chat

×

Benvenuto su formazionepromethes.it!

Reset Password