master online tutor dell'apprendimento

Accompagnare i nostri ragazzi, ecco la nostra missione!

Questo è il momento della riflessione e dell’azione. In tempi così delicati i nostri ragazzi hanno bisogno di noi! Bambini e adolescenti non sono per strada con grembiuli e zaino in spalla. Solo pochi hanno il privilegio di prendere il pulmino, il treno e varcare il portone. Hanno dimenticato il suono della campanella, il vociale nei corridoi, i ritrovi alla macchinetta o al bagno, le merende condivise, gli abbracci, le risate, la complicità. Non possono paradossalmente neanche marinare la scuola.

Si passano compiti ed emozioni attraverso un whatsapp, parlano mentre nelle altre stanze si passa l’aspirapolvere. Finisce l’ora e ci si guarda intorno… ed il contesto è immutato. In casa si studia, si gioca, si mangia, si ozia, si cammina!

Questa è reclusione forzata ed è impensabile pensare che una DAD sostituisca la magia della scuola. Si, perché oltre alla noia e alla demotivazione che accompagnano da sempre e classicamente lo studente, c’è la magia dello stare insieme.

E noi adulti siamo qua: genitori, docenti, educatori (in cui comprendo tutti i ruoli professionali), siamo qui ad “arrangiarci”, ad arrancare, chi meglio chi peggio, diciamolo chiaramente. Perché dietro ad un professionista, dietro il ruolo genitoriale ci sono esseri umani in preda alla confusione del periodo storico, alla paura.

Più che mai in questo periodo c’è bisogno di capire come essere utili, come poterci essere e molti professionisti decidono di formarsi per sentirsi più utili, per cercare nuove soluzioni che facilitino la vita di tutti. E proprio in questo spazio nascono luoghi di formazione preziosi e profondi come il nostro Master Annuale Online in Tutor dell’Apprendimento ad Orientamento Neurolinguistico. Un luogo dove formarsi e mettersi in discussione come professionista, aprire la mente al nuovo e implementare tutte le competenze.

Bambini e ragazzi hanno il diritto di ritrovarsi, tra dieci anni, in linea con il mondo che incontreranno, un mondo di speranza e possibilità. Bambini e ragazzi oggi hanno il dovere di apprendere nel migliore dei modi ed è questo che vogliamo che accada in aula. Una potenza nella potenza, insieme. SOStenendoci in questo momento e credendoci ora più che mai!

SCOPRI IL MASTER ANNUALE IN: Tutor dell’Apprendimento ad Orientamento Neurolinguistico

Pubblica un commento
×

Powered by WhatsApp Chat

×

Benvenuto su formazionepromethes.it!

Reset Password